Lo so, non è un buon periodo per fare progetti musicali, meglio “approfittarne” però per riorganizzarsi in attesa di tempi migliori.
Quando sono stato nuovamente #infettato dal #virus della #musica (agosto 2018, molto grato a Bianca Giovannini “la Jorona” per il #contagio, a più di 30 anni dalla guarigione) è comparso subito qualche decimo di #febbre. I primi #sintomi -dovevo capirlo- si sono manifestati cercando sul pianoforte l’arrangiamento per “Tudu song” della BandaJorona in quella torrida estate, con peggioramenti sopravvenuti a seguito dell’ingresso in sala di registrazione.

Virus e musica

 

Poi i primi live a mia insaputa (non volevo proprio salire su quel palco al Gianicolo, ma la carne è debole… ho ceduto davanti a un piatto di pasta) partecipando come ospite ai concerti della BandaJorona tra cui la presentazione del disco “Io so’ me” (Squilibri Editore) al Teatro Biblioteca Quarticciolo. E così man mano, mentre la febbre saliva, la mia partecipazione nel gruppo -fondato una ventina di anni fa da Bianca- diventava sempre più costante e organica, in buona compagnia con Desirèe Infascelli e Daniele Ercoli oltre ad altre/i brave e bravi musicisti (ora alle prese con la messa a fuoco della webcam) con i quali abbiamo condiviso i palchi degli ultimi due anni.
Nel delirio della febbre ormai alle stelle, forse causa di un pizzico di incoscienza, ho poi cominciato, co’ccalma, addirittura una produzione tutta mia (ancora modesta in verità).
E così è ormai giunto il tempo di fare ordine, e nelle serate casalinghe mi son messo a sistemare e consolidare il mio “ring” di canali web… hai visto mai che in futuro ci si possa nuovamente assembrare e accalcare sopra e sotto i palchi? ❤❤❤
L’invito ovviamente che faccio ad amichette e amichetti è quello di seguire il decorso della patologia direttamente da questi canali (alcuni ancora spogli e acerbi), iscrivendovi e mettendo like dove preferite, anche a casaccio, dove magari avete già un account attivo. Intanto io mi metto a lavorare su nuovi pezzi va’. IL TAG DA SEGUIRE È: “FelynX FX… #sapevatelo!