Felice Zingarelli accettato come membro dell'IWA - International Webmasters AssociationIWA, International Webmasters Association, è l’associazione internazionale Webmaster, membro del World Wide Web Consortium. Unica associazione che in Italia può rappresentare le professioni della rete e fornire certificazioni.
Essere accettato come membro IWA e condividerne i principi costituisce per me un fondamentale passaggio professionale.

 

Essere membro IWA significa condividerne i principi sulla qualità del servizio, trasparenza di divulgazione, riservatezza sulle informazioni confidenziali, rispetto della legalità, agire nell'interesse generale della società ed essere leale nei confronti del poprio cliente o datore di lavoro
Essere membro di IWA significa adottare il codice di etica:

  • Mostrare fiducia nella dignità della professione attraverso professionalità, onestà e cortesia, allo scopo di meritare la reputazione per alta qualità dei servizi e per condotta corretta.
  • Accrescere le conoscenze utili alla professione attraverso lo studio costante e la condivisione dei risultati delle esperienze con gli altri membri.
  • Costruire un rapporto di crescente fiducia e buona volontà con il pubblico e con i datori di lavoro attraverso compostezza, padronanza di sé e costruttiva collaborazione.
  • Assumere un comportamento il più possibile professionale e corretto quando si sollecita un servizio professionale o si cerca impiego, meritando così fiducia nelle conoscenze e nella integrità.
  • Accettare completamente la propria parte di responsabilità nel servizio che viene costruttivamente reso alla comunità, stato o nazione, e alla intera comunità globale.
  • Proteggere la proprietà intellettuale degli altri facendo appello alla propria capacità di innovazione, assicurando così che tutti i benefici siano conferiti al suo creatore.
  • Lottare per raggiungere e esprimere quella sincerità che possa arricchire i rapporti umani, mirando sempre verso l’ideale: la pratica della Regola d’Oro.

Essere diventato un membro dell'IWA per me significa dare logica continuità dell'essere professionista del Web, ma soprattutto fare network con altri professionisti per poter condividere esperienze e poter fornire servizi di qualità superiore.

 

Web Link


IWA
IWA Italy