HackmeetingGiunge alla decima edizione l'hackmeeting, una tappa importante per questo appuntamento itinerante.
L'hackmeeting 2007 si svolgerà a Pisa, da venerdì 28 a domenica 30 settembre, presso il centro sociale Rebeldia in via Battisti 51/633, a soli 5 minuti a piedi dalla Stazione Centrale.


«L'hackmeeting è l'incontro delle comunità, delle controculture digitali e non, e delle individualità che si pongono in maniera critica e propositiva rispetto all'avanzare delle nuove tecnologie, sempre più legate a doppio filo al controllo sociale, alle imprese belliche e alla commercializzazione di ogni spazio vitale. Tre giorni di seminari, giochi, feste, dibattiti, scambi di idee e apprendimento collettivo. L'evento è totalmente autogestito: non ci sono organizzatori e fruitori, ma solo partecipanti.»

Già, solo partecipanti, perché l'hackmeeting è preparato e organizzato, nei mesi precedenti all'evento, da tutta la comunità che dibatte e partecipa tramite mailing list, chat e un wiki, in cui tutti si propongono condividendo i propri saperi. Sul sito poi vengono riversati i materiali e stilato il calendario man mano che vengono definiti i seminari e gli altri eventi per la tre giorni.

A distanza da un mese dall'evento sono già definiti seminari di pre-processing in Php, Bpf/pcap, sicurezza, framebuffer, robotica umanoide, wifi hunting, implementazione di un protocollo di rete per l'online gaming basato su irc e presentazione del progetto ISOtopia, Voice over Internet Privacy, censura e sull'hackeraggio di biciclette (?).

 

Web Link


Sito Web Hackmeeting