Felix story / cronologia - progetti

Seminario sulle Centralità Urbane e Metropolitane di Roma

8-9/06/2007
Per il seminario “Le nuove Centralità Urbane e Metropolitane - 19 città una sola metropoli” tenutosi a Rocca di Papa (RM), realizzazione di 21 pannelli esplicativi, 15 fascicoli in f.to A4, locandine, manifesti, DVD video e un cofanetto, oltre alla ripresa audio-video dell’intero seminario con proiezione su grande schermo e messa online, sul sito Web del Dipartimento di Urbanistica, di tutto il materiale prodotto, delle slide-show dei relatori, foto e audio integrale in streaming di tutto il seminario. (Risorse per Roma SpA per Dipartimento di Urbanistica del Comune di Roma).

L'evento richiedeva la preparazione di un'adeguata comunicazione preventiva oltre ad una diffusione in loco dei contenuti e una produzione di documenti finali.
È stata così curata la promozione dell'evento sul sito Internet del Dipartimento e per la realizzazione comunicativa sono stati prodotti inviti, manifesti, locandine, una mostra realizzata su diversi pannelli di grande formato, un book divulgativo sulle Centralità oggetto del seminario. È stata inoltre curata la riproduzione audio-video durante il seminario, la proiezione di video su grande schermo e su monitor al plasma e la ripresa audio-video del seminario con pubblicazione del tutto sul sito Internet del Dipartimento.
Felice Zingarelli ha partecipato a tutte le fasi di lavorazione, dal progetto alla realizzazione, curando in particolare la realizzazione della grafica editoriale, la produzione di una parte dei video e tutti i contenuti per il Web, nel contesto del gruppo di comunicazione di Risorse RpR Spa (in collaborazione con Paolo Cesari, Romano Vallasciani, Manuela Andreozzi e Dario Girolami).

Torna su