Locandina evento - click per aprirla in alta risoluzioneRoma, 18 novembre 2012. Michele Boldrin, Guido Scorza e Fulvio Sarzana, si incontrano per dibattere sui temi di diritto d'autore e brevetti. Argomenti che possono essere traino di incentivo per l'innovazione o, al contrario ostacolo, a secondo dell'impostazione legislativa.

Il meeting è aperto a tutti coloro che hanno interesse, passione e curiosità per questi temi, si terrà presso il Fusolab 2.0 a Roma, in via della Bella Villa 94 (Casilino).


L'incontro avverrà nell'ambito del congresso dei Partiti Pirata europei ed è organizzato dal Partito Pirata italiano per raccogliere opinioni, indicazioni e idee. Gli spunti e le proposte saranno riusate, remixate e rielaborate dall’assemblea permanete del Partito Pirata Italiano per dar vita, attraverso la propria piattaforma decisionale Liquid Feedback, ad un disegno di legge per una riforma equilibrata del Diritto d’Autore e dei Brevetti in Italia.

Michele Boldrin (professore di economia, dal 2006 insegna alla Washington University a St. Louis, Missouri)
Guido Scorza (avvocato, giornalista, blogger e docente universitario)
Fulvio Sarzana (avvocato, blogger, esperto problematiche relative all’applicazione del diritto d’autore in Rete)

Il Fusolab 2.0 è raggiungibile con il "tranvetto", Ferrovia Roma-Giardinetti, da Roma Termini (Laziali), scendendo alla fermata Viale Alessandrino.

 

Vedi anche


Michele Boldrin su Wikipedia
Guido Scorza, Internet, diritto e politica dell'innovazione
Fulvio Sarzana | Fulog
Partito Pirata Italiano

Additional information