Lo so, non è un buon periodo per fare progetti musicali, meglio “approfittarne” però per riorganizzarsi in attesa di tempi migliori.
Quando sono stato nuovamente #infettato dal #virus della #musica (agosto 2018, molto grato a Bianca Giovannini “la Jorona” per il #contagio, a più di 30 anni dalla guarigione) è comparso subito qualche decimo di #febbre. I primi #sintomi -dovevo capirlo- si sono manifestati cercando sul pianoforte l’arrangiamento per “Tudu song” della BandaJorona in quella torrida estate, con peggioramenti sopravvenuti a seguito dell’ingresso in sala di registrazione.

Virus e musica

 

Poi i primi live a mia insaputa (non volevo proprio salire su quel palco al Gianicolo, ma la carne è debole… ho ceduto davanti a un piatto di pasta) partecipando come ospite ai concerti della BandaJorona tra cui la presentazione del disco “Io so’ me” (Squilibri Editore) al Teatro Biblioteca Quarticciolo. E così man mano, mentre la febbre saliva, la mia partecipazione nel gruppo -fondato una ventina di anni fa da Bianca- diventava sempre più costante e organica, in buona compagnia con Desirèe Infascelli e Daniele Ercoli oltre ad altre/i brave e bravi musicisti (ora alle prese con la messa a fuoco della webcam) con i quali abbiamo condiviso i palchi degli ultimi due anni.
Nel delirio della febbre ormai alle stelle, forse causa di un pizzico di incoscienza, ho poi cominciato, co’ccalma, addirittura una produzione tutta mia (ancora modesta in verità).
E così è ormai giunto il tempo di fare ordine, e nelle serate casalinghe mi son messo a sistemare e consolidare il mio “ring” di canali web… hai visto mai che in futuro ci si possa nuovamente assembrare e accalcare sopra e sotto i palchi? ❤❤❤
L’invito ovviamente che faccio ad amichette e amichetti è quello di seguire il decorso della patologia direttamente da questi canali (alcuni ancora spogli e acerbi), iscrivendovi e mettendo like dove preferite, anche a casaccio, dove magari avete già un account attivo. Intanto io mi metto a lavorare su nuovi pezzi va’. IL TAG DA SEGUIRE È: “FelynX FX… #sapevatelo!

A Labaro, Il Pascal attiva la Cultura

Venerdì 26 febbraio la BandaJorona è stata ospite delle lezioni spettacolo del progetto finanziato dal MIBACT "A Labaro, Il Pascal attiva la Cultura", trasmesse in diretta Facebook dal teatro dell'IIS Biagio Pascal di Roma.

Leggi tutto...

Tutorial in italiano di Logic Pro X e home recording

Ai nastri di partenza il videocorso su "Logic Pro X" con la pubblicazione del primo episodio della prima stagione. Una guida completa sull'uso del noto software musicale fatta attraverso video tutorial con un naturale contorno di home recording. Un corso completo, approfondito e dettagliato, senza altri scopi se non quello di condividere la conoscenza. Un modo per ricambiare tutta la ricchezza che io stesso ho attinto dalla rete.

Leggi tutto...

C’era una volta il disco. I miei primi due “Long Playing”

Affrontare le trasformazioni in corso nel mondo della musica cambiando paradigma: album come contenitori aperti e fluidi con licenze #liberitutti per creare prodotti musicali che siano delle “Opere Culturali Libere”: musica bene comune!

Leggi tutto...

Torna su