A due anni esatti dall'ultimo restyling, un nuovo profondo intervento, su impulso dell'Amministratore unico Albino Ruberti, è stato effettuato sul sito Web della società Risorse per Roma SpA, partecipata al 100% di Roma Capitale, che si presenta con un nuovo template grafico oltre a contenuti completamente riorganizzati ed aggiornati.

Sito Web di Risorse per Roma

Nel mio ruolo di Webmaster della società, svolto costantemente dal lontano 2007, ho avuto il piacere di partecipare con l'Ufficio Comunicazione e Progetti Speciali, affiancato dalla società Lenus Media e supportato dall'Ufficio Sistemi Informativi, per rinnovare integralmente il sito Web aziendale.

La piattaforma di base sulla quale è realizzato il sito è rimasta invariata, Joomla C.M.S., template integralmente riscritto, piattaforma aggiornata e ampliata con nuove funzionalità per gestire i contenuti, le newsletter, la comunicazione interna, l'interazione con gli utenti interni ed esterni.
Tutte le tecnologie usate, come di consueto, sono basate su software FLOSS (Free/Libre and Open Source Software), dal front-end fino al database e al sistema server, che garantiscono le «quattro libertà fondamentali» come definite dalla Free Software Foundation.

In concomitanza con la pubblicazione del nuovo sito Web è stato ridisegnato anche il logo, ridefinita l'identità visiva e realizzato un nuovo video corporate.

 

Web Link

Sito Web RpR: www.risorseperroma.it
Risorse per Roma - Corporate video 2024